Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cairate:26enne trovato morto in casa

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2024 16:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53.219
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 03:09

Un omicidio si è consumato oggi nel Varesotto, dove un 26enne è stato ucciso nella sua casa.

I carabinieri di Fagnano Olona (Varese), raggiunti poco dopo dai colleghi della sezione operativa di Busto e del Nucleo investigativo di Varese, sono intervenuti in via Mascheroni a Cairate, dove in un appartamento al civico 1 era stata segnalata le presenza di una persona deceduta.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato nell'appartamento il corpo senza vita del giovane proprietario dell'abitazione.

Secondo i primi accertamenti, il 26enne sarebbe stato accoltellato.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Busto Arsizio.
OFFLINE
Post: 53.280
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 19:54

È stato ucciso con almeno un fendente alla gola nella notte fra venerdì e sabato Andrea Bossi, probabilmente con un coltello da cucina: a Cairate, nel Varesotto, proseguono gli accertamenti dei carabinieri del comando provinciale per far luce sull'omicidio del ventiseienne trovato cadavere nel suo appartamento di via Mascheroni.

Gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Francesca Parola hanno cristallizzato la scena del crimine.

Sulla soglia di casa e sul pianerottolo ci sono numerose tracce di sangue; impronte che potrebbero essere anche state lasciate dall'assassino.

A trovare il corpo sabato mattina, è stato il padre di Andrea che è andato a casa del figlio perché non rispondeva al telefono.

I vicini hanno sentito il cane del 26enne abbaiare intorno alle 4 del mattino e come un tonfo ma nessun grido o richiesta d'aiuto.

Ora per cercare di individuare l'autore dell'omicidio e un possibile movente si scava nella vita del giovane, che non ha precedenti e lavorava da tempo nell'officina Cfg Carpenteria Meccanica .

"Siamo tutti sotto shock - ha detto Marco Baroffio, il sindaco di Fagnano Olona, il paese di cui è originaria la famiglia di Andrea - non riusciamo davvero a ipotizzare cosa possa aver scatenato questa aggressione. Andrea Bossi non aveva brutte frequentazioni".

"Era un bravo ragazzo, molto conosciuto in paese, ha sempre lavorato in officina" ha aggiunto.

L'officina è la CFG Carpenteria Meccanica di Fagnano Olona, dove da anni Bossi lavorava, in paese ha realizzato e posato il monumento alle vittime del Covid.
OFFLINE
Post: 53.670
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/02/2024 18:46

Sono stati celebrati stamani i funerali di Andrea Bossi, 26 anni, ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella sua abitazione di Cairate (Varese).

Le esequie si sono tenute nella chiesa parrocchiale di San Guadenzio a Fagnano Olona (Varese) il paese dove Andrea era cresciuto.

La chiesa era piena e la gente ha assistito alla cerimonia anche dal sagrato e dalla piazzetta antistante.

I familiari - i genitori e la sorella - hanno scelto ancora una volta il silenzio.

Don Federico Papini, parroco di Fagnano, si è rivolto indirettamente al killer: "Dio tenga Andrea nel palmo della mano e tocchi il cuore dell'assassino".

A don Federico i familiari hanno affidato parole di ringraziamento per tutti coloro che gli sono stati vicini in questi giorni.

Sul fronte delle indagini gli inquirenti stanno lavorando nella convinzione che chi ha ucciso Andrea con una sola coltellata al collo non fosse sconosciuto al giovane.

L'impressione è che gli inquirenti stiano seguendo una pista precisa sulla quale mantengono il riserbo.
OFFLINE
Post: 55.657
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/02/2024 18:53

Due persone sono state arrestate per l'omicidio di Andrea Bossi, 26 anni, ucciso nella notte fra il 26 e il 27 gennaio scorsi con una coltellata nella sua abitazione di Cairate (Varese).

Il movente, secondo gli investigatori, sarebbe di natura economica.

La vittima conosceva e frequentava uno dei due killer e per questo gli avrebbe aperto la porta di casa.
OFFLINE
Post: 55.854
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2024 03:11

Ha incontrato oggi i suoi legali in carcere e davanti a loro ha respinto ogni addebito a suo carico Douglas Carolo, il ragazzo di 20 anni arrestato tre giorni fa insieme al coetaneo Michele Caglioni con l'accusa di aver assassinato con un fendente al collo Andrea Bossi nella sua casa di Cairate (Varese) nella notte tra il 26 e il 27 gennaio.

"Il nostro assistito nega tutte le accuse", spiega l'avvocato Vincenzo Sparaco all'uscita dalla casa circondariale di Busto Arsizio con il collega Gianmatteo Rona.

"Ha dichiarato di non aver ucciso nessuno, di non aver commesso alcun delitto e addirittura di non trovarsi nemmeno nell'abitazione della vittima quella sera, bensì a casa di altri amici, distante da dove il delitto si è consumato.

Nelle prossime ore, in vista dell'interrogatorio davanti al Gip di domani, valuteremo eventuali discrepanze tra gli atti di indagine e le dichiarazioni del ragazzo".

Domani sarà ascoltato anche Caglioni, difeso dall'avvocato Luigi Ferruccio Servi, che potrebbe non avvalersi della facoltà di non rispondere. A Caglioni è anche stato sequestrato un monopattino: il sospetto degli inquirenti è che sia il mezzo utilizzato dai due presunti assassini per raggiungere via Mascheroni.

Secondo l'accusa, Carolo conosceva e frequentava Bossi e il movente più plausibile per gli inquirenti è quello economico.

Dall'abitazione del 26enne sono spariti dei gioielli poi ritrovati in quattro Compro oro e nelle disponibilità degli arrestati sarebbero state trovate invece le ricevute. Inoltre alcune telecamere private collocano i due ragazzi nella zona del crimine, mentre la videocamera di un bancomat mostra chiaramente almeno uno dei due giovanissimi eseguire un prelievo al bancomat alle 4.31 del 27 gennaio utilizzando la carta di credito della vittima.
OFFLINE
Post: 55.943
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2024 16:40

Sono opposte le posizioni di Michele Caglioni, 20 anni, e di Douglas Carolo, 21 anni, arrestati per l'omicidio di Andrea Bossi, ucciso nella notte tra il 26 e il 27 gennaio scorsi nel suo appartamento a Cairate, in provincia di Varese.

Sono stati interrogati oggi in Tribunale a Busto Arsizio dal gip Anna Giorgetti alla presenza del pm Francesca Parola che ha coordinato le indagini.

Se Caglioni ha parlato per oltre tre ore, Carolo, che ieri ai difensori Vincenzo Sparaco e Gianmatteo Rona aveva detto di non aver ucciso nessuno e di essersi trovato addirittura altrove al momento dell'omicidio, è rimasto in silenzio.

Il legale di Caglioni, Luigi Ferruccio Servi, dopo l'interrogatorio si è allontanato con i genitori del ragazzo, senza rilasciare dichiarazioni.

E' probabile che il 20enne abbia scelto di continuare a collaborazione: è stato lui, infatti, a far ritrovare agli inquirenti il posacenere usato per stordire la vittima e le chiavi di casa di Bossi, oltre al suo cellulare fatto a pezzi.

Caglioni potrebbe aver confermato quanto già detto ai carabinieri dopo l'arresto. Ovvero che era presente al momento del fatto, ma che non sapeva cosa stesse per accadere.

Non sapeva che la serata potesse finire in aggressioni o rapine.

Il silenzio di Carolo, al contrario, è da imputarsi secondo i legali a un "forte stato confusionale e di smarrimento che avrebbe reso impossibile l'interrogatorio. Sugli atti di indagine al momento non rispondiamo. Sarà un'inchiesta lunga". I due ragazzi sono stati riportati in carcere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Canavera : 89 trovato morto in casa (2 messaggi, agg.: 05/02/2024 18:08)
Pavullo: trovato morto in casa un 54enne (2 messaggi, agg.: 21/01/2024 22:06)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone